Salta al contenuto principale

Come salvare le configurazioni di fine reader

Carlo Loiodice su uic h.e., 25\08\2009, h.09.23.

d.

...Ma secondo voi che lo usate da più tempo quali sono i settaggi ideali?

r.
in lista se n'è parlato nel momento in cui qualcuno ha chiesto. Le questioni sono tante e diverse. Quel che mi sento di dire è: visitate le finestre delle opzioni, le cui diciture sono piuttosto intuitive. Quando trovate una configurazione che vi soddisfa in generale, oppure una da applicare a casi particolari, salvatela per richiamarla in seguito. Per salvare una configurazione,
1.. per FR8 o inferiori, strumenti opzioni generale;
2.. per FR9, strumenti opzioni avanzate.
Qui ci sono due pulsanti: "salva opzioni" e "carica opzioni". Premendo il primo, andate a creare un file con estensione fbt, che collocherete nel percorso desiderato. Premendo il secondo, richiamerete uno dei files fbt creati in precedenza, assegnandolo al documento aperto. E' possibile anche condividere questi files con utenti di altre macchine; per cui, chi ne ha pronti di efficienti, può senz'altro mandarli ad amici e conoscenti più pigri.
Alcuni di questi files preparati a suo tempo dal sottoscritto sono qui:
http://lnx.uicparma.it/index.php?page=Il_fine_lettore_di_C_Loiodice
Per quanto riguarda la versione 9 di FR, non ho preparato nulla di specifico. I vecchi fbt funzionano comunque, mentre parecchie cose sono cambiate nell'interfaccia, la cui esplorazione è al momento compito di ciascun utente.

Commenti recenti